Hotel Marketing, Revenue Management, Social Media marketing, Hotel 2.0

WORKSHOP FIDELIZZAZIONE

La Social Loyalty come valido e proficuo strumento di Business 

Fine ultimo del Marketing e Comunicazione è  di concorrere alle vendite, aumentarle e fidelizzare il cliente, renderlo partecipe, fare di lui un brand ambassador.

 

Questo concetto assume una rilevanza notevole soprattutto se applicato al campo del WebMarketing alberghiero ed è infatti il soggetto del nuovo interessante Workshop “FIDELIZZAZIONE: NUOVE FRONTIERE E NUOVI STRUMENTI”, organizzato da Venezia.net srl il 21 giugno 2012 presso l’Hotel Ca’ Sagredo, a Venezia, e rivolto a Direttori e Titolari di Hotel . 

Facebook, Twitter, Foursquare, Instagram, Google+, Pinterest e tutti gli altri Social richiedono sempre più impegno da parte delle Aziende. Bisogna trovare continuamente nuove strategie e nuove meccaniche per coinvolgere il cliente e influenzarne i comportamenti. La Gamification per esempio, l’arte di utilizzare le dinamiche dei giochi, punti e premi, per creare engagement, ormai da un paio d’anni è sempre più utilizzata dai Social Manager e si sposa perfettamente con le dinamiche del Social Business. I suoi obbiettivi: ricompense e fedeltà. Per misurare e far crescere il social engagement di un brand (Hotel in questo caso) servono strumenti adeguati e il Direttore o Proprietario di un Albergo deve poter valutare in modo semplice ed intuitivo il ritorno per l’Azienda del proprio impegno nel Social Marketing.

Venezia.net srl presenterà per l’occasione un nuovo prodotto americano in esclusiva: lo strumento perfetto per sfruttare con profitto il word of mouth virtuale e per capire che valore ha apportato all’intero ecosistema aziendale . 

ISCRIVITI QUI

Anche le newsletter e le Loyalty Card creano engagement e quindi profitto e rientrano nella filosofia della gamification. Quest’ultime in particolare sono strumento ideale per fidelizzare la clientela e nello stesso tempo farla sentire partecipe delle scelte aziendali. In più i dati reperiti grazie alle Loyalty card, sono di fondamentale importanza per l’azienda per selezionare in modo preciso il proprio target, per prevedere il comportamento dei propri clienti, e per elaborare strategie di marketing mirate a seconda delle diverse fasce d’utenza. 

Lo scopo della Social Loyalty, delle newsletter e delle Carte fedeltà è: 

  • stimolare un comportamento attivo e misurabile: in questo caso l’implementazione di meccaniche ludiche è uno dei metodi più efficienti per coinvolgere le persone nelle attività di un sito o di un servizio, ma anche per agevolare l’esercizio di comportamenti offline. Si tratta, dunque, di una tipologia di partecipazione in cui è realmente quantificabile l’attività dell’utenza
  • “guidare un interesse attivo verso il messaggio da comunicare”. La gamification è un mezzo per veicolare efficacemente varie informazioni, focalizzando l’attenzione dell’utente verso una campagna di comunicazione e un marchio. Applicata ad un sito web può valorizzare il messaggio, migliorare il coinvolgimento e raggiungere fasce demografiche differenti. Ne consegue che il vantaggio fondamentale ottenibile è la profilazione degli iscritti, permettendo una focalizzazione su una determinata tipologia di fruitori e/o cercando di espandere il potenziale bacino d’utenza. 

La partecipazione è riservata esclusivamente a Direttori e Titolari di Hotel.

Il workshop si terrà il giorno giovedì 21 giugno a partire dalle ore 9:30 (accesso alla sala dalle ore 9:00) e terminerà alle ore 16:00.

La quota di partecipazione è di € 45,00 iva inclusa a partecipante, e comprende un buffet alle ore 13 e due coffee break nella giornata.

Iscriviti al workshop utilizzando il modulo sotto: 

Il tuo nome e cognome (richiesto)

secondo partecipante nome e cognome

La tua email (richiesto)

Nome Struttura (richiesto)

Rimango per il pranzo (25 € persona)
 NO SI

altre note o richieste

 ho letto la legge della privacy e acconsento al trattamento dei dati

captcha

Ricopia il numero nel campo che segue:

Nessun commento

Invia trackback

  1. Workshop Fidelizzazione – Venezia 21 giugno | Venezianet SRL - [...] SE VUOI APPROFONDIRE CLICCA QUI [...]