Hotel Marketing, Revenue Management, Social Media marketing, Hotel 2.0

Infographic sui trend del 2012: Pinterest è in salita!

Kiver, un’agenzia di marketing specializzata nello sviluppo di iniziative digitali di promozione digitale, ha pubblicato un interessante Infographic riassuntiva sui Social Media del momento e sui trend del 2012 del mondo Social.

Uno dei dati più interessanti è senz’altro quello che riguarda Pinterest, un social network che permette di scoprire contenuto visivo rilevante, attraverso una dinamica di sharing.

Anche chi non è iscritto ha un’elevata probabilità di aver visto qualche post su Facebook condiviso con Pinterest. L’integrazione di Pinterest con Facebook è forte e le interazioni degli utenti vengono spesso riprese e pubblicate nelle timeline, grazie all’uso di Open Graph. Questo approccio focalizzato sull’estensione delle interazioni al di fuori del social network fa in modo che la community di utenti si estenda più facilmente.

Inoltre, cosa importantissima per chi vuole diffondere il proprio brand, sembra che le interazioni generate da questo social network siano perfette nello stimolare traffico verso altri website.

Qui di seguito troverete l’infographic sui trend del 2012 pubblicata da kiver!