Hotel Marketing, Revenue Management, Social Media marketing, Hotel 2.0

Google non è il sito più visitato al mondo!

Se continuate a pensare che Google sia il sito più visitato al mondo siete rimasti molto indietro! Ormai siamo entrati nell‘era dei Social Media: non stiamo parlando solo di Facebook e Twitter ma anche di Linkedin, Foursquare, Youtube e Flickr. Ci siete su queste piattaforme on line? E’ indispensabile esserci anche come Azienda!

Come potete vedere dall’interessante e chiaro video elaborato da Video Infographs ogni 60 secondi su Facebook ci sono 510.000 commenti postati e 293.000 status aggiornati, mentre ogni giorno su Twitter ci sono 150.000.000 di “cinguettii”, con il record di 8.900 tweet al secondo. È a loro che viene dedicato più spazio, ma a venir passato in rassegna è tutto il mondo dei social.

Un fenomeno da tenere costantemente sotto controllo è la crescita esponenziale degli utenti di LinkedIN: ogni secondo due persone si registrano, con i numeri più alti per utenti tra i 25 e i 54 anni.

Passando al video invece su YouTube in 60 giorni sono caricati più filmati di quelli che le tre maggiori aziende televisive statunitensi siano riuscite a creare in 60 anni.

Guardate questo interessante video per farvi un’idea:

5 Commenti

  1. Secondo Alexa.com Google è ancora il numero 1

    • Su wikipedia Google viene descritto come il secondo, ma alla fine non si capisce bene esattamente il primo qual’è, si parla di visite o di caricamenti o di altro??? Su google motore ci vai per cercare di tutto, non si considera che google ha: gmail, docs, calendar, ed un grandissimo numero di servizi che la maggior pasrte dei social networks se li scordano… ad esempio provate ad inviare una mail con degli allegati pesanti attraverso fb e poi ditemi se non è così…

      • Concordo al 100% con Max!!!
        Io lo chiamo Santo Google :-) ))))

  2. anche a me sembra impossibile che google non sia il primo al mondo.

  3. Hai scritto di Cinguettii di Commenti e di Status pubblicati , prova porti la domanda di quanti Query vengono digitate su Google ogni giorno, secondo poi , l’utente medio per accedere a Facebook o qualsiasi altri Social o Sito passa prima per Google, c’è una piccola minoranza che può salvarsi il Link.

    Metti in conto che Youtube è un prodotto di Google che messo insieme ad esso raddoppiano quasi Facebook in visite.

    Ma comunque non è giusto compararli , ritengo però che ogni prodotto che Google dispone e ci offre è un prodotto valido e sopratutto utile !

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>